Abbigliamento da donna e da uomo di qualità biologica e del commercio equo e solidale

Con il suo negozio online www.glücksthaler.ch, l'agenzia di moda Thaler è orgogliosa di offrire moda femminile e maschile di qualità biologica e proveniente dal commercio equo e solidale. Non solo, l'agenzia di moda Thaler è attivamente impegnata anche nel campo della sostenibilità e delle questioni sociali.

Con ogni acquisto dai un piccolo contributo per rendere il nostro mondo un po' migliore. Per noi e soprattutto: per le persone socialmente più deboli del nostro pianeta.

Per questo motivo sosteniamo anche le seguenti organizzazioni e progetti:

Fondazione Max Havelaar (Svizzera)

Dall'estate 2011 l'agenzia di moda Thaler è licenziataria della Fondazione Max Havelaar e sostiene quindi il concetto del commercio equo e solidale:

I prodotti con il marchio Fairtrade Max Havelaar sono di alta qualità e offrono un valore aggiunto sociale, economico ed ecologico.

Il prezzo minimo Fairtrade fornisce ai produttori dei paesi in via di sviluppo un reddito stabile e contribuisce a migliorare i loro mezzi di sussistenza. Il premio Fairtrade consente alle organizzazioni di produttori di investire nel futuro, ad esempio nella coltivazione e nelle infrastrutture, nell'assistenza medica o nell'istruzione.

La coltivazione sostenibile secondo gli standard del commercio equo e solidale garantisce l'uso attento delle risorse naturali e quindi il sostentamento a lungo termine dei produttori. L’organizzazione democratica dà agli agricoltori e ai lavoratori voce in capitolo e potere decisionale. La via commerciale più diretta riduce lo sfruttamento del commercio intermediario. Il controllo indipendente da parte dell'ente accreditato ISO-65 FLO-CERT GmbH garantisce il rispetto degli standard del commercio equo e solidale e quindi la credibilità dell'etichetta.

Maggiori informazioni sono disponibili anche su: www.maxhavelaar.ch

ID FLO: 27155

Kongu Arivalayam Trust

L'agenzia di moda Thaler sostiene anche finanziariamente e materialmente il Kongu Arivalayam Trust di Erode (India meridionale). Kongu Arivalayam Trust è una scuola per bambini e giovani con handicap mentali e mentali nella città di Erode, nel sud dell'India, fondata nel 1987 dal Sig. Viene fondata R. Rasendran. Nel frattempo circa 200 bambini e giovani, che spesso soffrono di sindrome di Down o di autismo, ricevono ogni giorno la loro istruzione da insegnanti volontari appositamente formati.

La missione di questa scuola è:

  • dare un'istruzione scolastica ai bambini e ai giovani con handicap mentali e mentali
  • insegnare e formare loro come affrontare i problemi personali e sociali
  • per promuovere il talento
  • dare loro un’opportunità nel futuro mondo del lavoro
  • ampliare la consapevolezza dei genitori e della popolazione su come comportarsi con le persone disabili
  • Formare gruppi di auto-aiuto per genitori

Non pensiamo solo ai bambini per i quali è stata creata la nostra moda, ma anche ai bambini in India e al loro diritto all'istruzione, a cui altrimenti verrebbe prestata poca attenzione perché le persone sono fin troppo felici di chiudere gli occhi davanti a questo. Non lo facciamo! Il benessere di questi bambini è particolarmente importante per noi ed è per questo che li visitiamo personalmente regolarmente.

Puoi anche trovare ulteriori informazioni su: www.facebook.com/KonguArivalayam o nel nostro blog.

Ecco alcune impressioni delle nostre visite:

Caldo benvenuto

Ci viene sempre offerta un'accoglienza calorosa.

Saremo lieti anche di mostrarvi cosa hanno imparato nel frattempo i bambini dalla nostra ultima visita.

Ti fai anche nuovi amici!

Un giovane si allena al telaio.

Saremo lieti di fornire anche un sostegno finanziario

o anche sussidi didattici e peluche che in India sono ancora utili.

Non è bello vedere questi bambini ridere?

A volte anche noi siamo incoraggiati a partecipare... ;-)

Oltre al materiale didattico, i nostri soldi serviranno anche per costruire una nuova cucina e una sala da pranzo per i più grandi.

Ad un certo punto è il momento di salutarsi. Ma torneremo, senza dubbio!